Lunedì | 29 Dicembre 2014 |  
 
02 Dicembre 2011 | 17:00 |

Londra: Carnaby Street
e lo shopping alternativo

Carnaby Street Londra shopping

Carnaby Street a Londra è in assoluto il quartiere più caratteristico della capitale britannica. Oggi vi raccontiamo come ci si arriva e cosa ci si deve aspettare nella strada londinese dello shopping.

Visita Londra e poi muori. E’ questo il vero motto per gli amanti dell’Inghilterra e del vero British style. Un soggiorno nella capitale inglese può davvero cambiare la vostra vita e tutte quelle che consideravate le proprie certezze. Londra è una città disinibita e anticonformista sotto molti punti di vista. Qui non è necessario essere alla moda per essere notati. Ciò che conta è essere, piuttosto che apparire. L’università e gli isituti di ricerca della capitale inglese pullulano di cervelli in fuga da altri paesi europei. Qui tutti trovano posto e – con poca fatica – riescono a sistemarsi nella multietnica società britannica.

E’ difficile trovare un quartiere di Londra che non valga la pena di essere visitato: da Notting Hill con il caratteristico mercatino di Portobello e gli storici negozi di vinili  a Camden Town passando per Piccadilly Circus, Londra è un tripudio di occasioni da non perdere, di musei da visitare e strade da vedere. Qui, vale la pena fare qualsiasi cosa.

Non appena si scende alla stazione centrale di Victoria, infatti, si è subito pervasi da quella strana quanto affascinante sensazione di essere liberi. Passeggiando per le larghe strade alberate che circondano la stazione ci si sente immediatamente più grandi, disinibiti. Qui le persone camminano in fretta oppure troppo lentamente. I taxi neri sfrecciano veloci e c’è sempre un bus rosso a due piani pronto a portarti dall’altra parte della città a qualsiasi ora del giorno e della notte.

Tuttavia, c’è un posto a Londra che, una volta visto, resterà nella vostra mente e nel vostro cuore per tutto il resto della vostra vita. Si tratta della celebre Carnaby Street. Situata a ridosso delle vie dello shopping selvaggio, Carnaby Street è in assoluto la strada più stravagante e pazzesca di Londra. E’ qui che prende vita il celebre quartiere di Soho, fatto di locali trendy e di negozi in legno coloratissimo. Qui sono assolutamente banditi i grandi marchi e le multinazionali, qui ci sono moltissimi negozi che non hanno punti vendita disseminati in tutto il paese ma hanno scelto Carnaby Street come unica sede della propria attività.

La merce in vendita è assolutamente anticonformista. Dai vestiti ai gioielli qui tutto è particolare e ogni cosa che acquisterete qui, sarà unica al mondo. Carnaby Street, però, non è solo la strada dello shopping particolare ma è anche la strada dove ci sono gli inglesi più trendy di Londra. Qui la moda non cambia: pantaloni stretti, scarpe a punta, giacche sgargianti, giubbotti in pelle e capelli rigorosamente colorati.

L’essenza di Londra è davvero tutta a  Carnaby street.

Fonte originale

Attenzione: apre in una nuova finestra. PDFStampaE-mail
 
 Copyright © 2014 Sicilia On Line - la sicilia in un click - notizie in sicilia. Tutti i diritti riservati.
C.F. n.13179960151 - P.IVA n. 04933060826
Sede legale: Via Sacra Famiglia, 18 - 90146 Palermo - Cap. Soc. € 99.000,00