Mercoledì | 22 Ottobre 2014 |  
 
02 Dicembre 2011 | 14:00 | SOCIETà

Il NATALE nella comunità inglese di Palermo

Holy Cross

Dicembre, tempo di Natale e di solidarietà. E, come ogni anno, anche la chiesa Anglicana di Palermo si mobilita. È già stato reso noto, infatti, il calendario degli appuntamenti programmati dalla comunità inglese che vive nel capoluogo siciliano.

Si comincia sabato 3 dicembre, dalle 15:30 alle 19, con l’annuale Bazaar. “Faremo un sorteggio, metteremo in vendita libri di seconda mano, dolci fatti in casa e oggetti vari - ci dice Carey Graziano, una delle organizzatrici - per aiutare l’associazione A cuore aperto, fondata dal dottore Ruvolo, dell’ospedale Policlinico, e operante in Tanzania e anche per sostenere la Biblioteca dei Bambini e dei Ragazzi, che si trova nel quartiere dell’Albergheria.”

Si prosegue domenica 11 dicembre, con la presentazione di una Missione in Bangladesh. “La dottoressa Serafina Ardizzone, anestesista del Civico, ci racconterà la sua esperienza nell’ospedale di una missione in cui vengono portati bambini con malformazioni - ci spiega Christine McRitchie, un’altra delle organizzatrici - Si tratta del lavoro nell’ambito del progetto umanitario Sorriso nel Mondo, tramite il quale dei medici italiani prestano la loro opera nei paesi più poveri”.

E, ancora, lunedì 12 dicembre, alle 20:30, si svolgerà il concerto dei Musici del Mediterraneo, un gruppo d’archi formato da professori d’orchestra provenienti dalle due formazioni lirico sinfoniche più rappresentative della Sicilia Occidentale: il Teatro Massimo di Palermo e l’Orchestra Sinfonica Siciliana.

Per poi entrare nel vivo delle celebrazioni - domenica 18, sabato 24 e domenica 25 dicembre - con letture, canti e messe che precederanno l’apertura ufficiale della mostra dei presepi. Il 27 dicembre, alle 17, infatti, Marcella Croce presenterà la mostra, che rimarrà aperta fino al 6 gennaio 2012.

Per ulteriori informazioni, è possibile consultare il sito della Chiesa Anglicana di Palermo cliccando qui.

 
 Copyright © 2014 Sicilia On Line - la sicilia in un click - notizie in sicilia. Tutti i diritti riservati.
C.F. n.13179960151 - P.IVA n. 04933060826
Sede legale: Via Sacra Famiglia, 18 - 90146 Palermo - Cap. Soc. € 99.000,00