Venerdì | 24 Ottobre 2014 |  
 
30 Novembre 2011 | 13:00 |

KnowtheGender: il nuovo test DNA di
predizione del sesso basato sull’Urina

baby gender test

easyDNA, una società internazionale di test del DNA, ha annunciato il lancio sul mercato del nuovo test per scoprire il sesso del bebè. Il lancio di questo test fa parte di una strategia mirata ad incrementare il proprio portafoglio di servizi di test del DNA al fine di soddisfare appieno la crescente diversità di richiesta di test. Il test è venduto sotto il marchio di KnowtheGender.

Diversamente dai test convenzionali che richiedono campioni di sangue, easyDNA offre un test che determina con altissima precisione il sesso del nascituro usando semplicemente un campione di urina materno. Il test, eseguito da un avanzatissimo laboratorio, comporta l’analisi del DNA fetale trovato nell’urina materna. Il test può essere effettuato a partire dalla nona settimana di gravidanza.

Il dirigente del marketing, Andrew Alexander ha così commentato “in quanto società, noi cerchiamo costantemente di incrementare il numero di test che offriamo così da soddisfare una sempre più vasta domanda di diverse tipologie di test. Questo ultimo test, KnowtheGender, è solo uno dei tanti nuovi test in fase di lancio. Con le nostre ricerche abbiamo scoperto che i clienti preferiscono chiaramente metodi NON invasivi di raccolta dei campioni su cui eseguire i test, senza però voler scendere a compromessi sulla qualità. KnowtheGender centra entrambi gli obiettivi”.

Spiegando come funziona il test, l’azienda precisa che questo test non è un test ‘fai-da-te’, che si può comprare per una decina di euro con percentuali di attendibilità relativamente basse. Le analisi per il test fornito da easyDNA sono fatte da un laboratorio accreditato e tramite metodi per l’analisi del DNA sofisticati.

La easyDNA ha confermato che il test è disponibile in tutto il mondo – con l’eccezione della Cina e l’India . Non appena un cliente effettuerà un ordine, gli verrà direttamente inviato un kit affinché possa procedere con la raccolta del campione. Il kit include anche una busta prepagata per il servizio corriere affinchè il ritorno dei campioni avvenga senza ritardi. Tutti i campioni devono essere raccolti in un speciale contenitore per l’urina che include una soluzione conservante.

Commentando ulteriormente, il Sig. Alexander dichiara: “il nostro test del DNA basato sull’urina per l’analisi del sesso si è dimostrato essere precisissimo se il prelievo del campione è fatto correttamente – infatti sappiamo che i nostri futuri clienti potranno affidarsi al risultato di questo test per prendere decisioni a partire dal nome da dare al bebè fino al colore della camera da letto”.

easyDNA s.r.l. è una società internazionale che offre test DNA e di paternità affidabili e precisi sia per il settore privato che per quello pubblico grazie al suo network di 25 uffici sparsi in tutto il mondo. I test di paternità ed i test DNA sono effettuati da un laboratorio certificato ISO 17025 e AABB che ha condotto più di 250000 test del DNA per privati e pertanto con una solidissima esperienza in questo campo.

Fonte originale

Attenzione: apre in una nuova finestra. PDFStampaE-mail

Articoli correlati

 
 Copyright © 2014 Sicilia On Line - la sicilia in un click - notizie in sicilia. Tutti i diritti riservati.
C.F. n.13179960151 - P.IVA n. 04933060826
Sede legale: Via Sacra Famiglia, 18 - 90146 Palermo - Cap. Soc. € 99.000,00