Sabato | 25 Ottobre 2014 |  
 
29 Novembre 2011 | 08:00 | SCUOLA

Aiesec Palermo riapre le
selezioni per stage e progetti all’estero

Aiesec

Aiesec, la più grande organizzazione studentesca a livello internazionale, anche quest’anno offre ai giovani studenti e neolaureati, attraverso due programmi, la possibilità di andare all’estero e accrescere il proprio bagaglio di esperienze.

È possibile iscriversi durante l’evento di presentazione che si svolgerà mercoledì 30 novembre, alle 12, presso l’aula 2 della Facoltà di Economia dell’Università di Palermo o tramite un modulo d'iscrizione on line.

Per tutti gli studenti che non hanno un ufficio Aiesec nella propria università è possibile, invece, iscriversi nella homepage nazionale che è aperta a tutti gli atenei d’Italia.

MOVE! impact permette di vivere un’esperienza all’estero di 6-8 settimane in un team internazionale. Grazie a esso si ha la possibilità di partecipare a uno dei numerosi progetti presso una sede Aiesec all’estero o una Ong: sostenibilità, educazione e multiculturalismo, diritti umani, salute e HIV, fundraising e gestione delle Ong sono solo alcuni delle proposte di stage.

Questo programma è dedicato a quegli studenti che cercano un’esperienza significativa e che vogliono mettersi in gioco, crescendo personalmente e avendo un impatto positivo sulla realtà ospitante. Le destinazioni principali sono Brasile, Russia, India, Etiopia, Egitto, Romania, Portogallo e Grecia.

MOVE! future offre, invece, l’opportunità agli studenti di fare uno stage dai 6 ai 12 mesi presso un’azienda o una società all’estero. L’esperienza è adatta a quegli studenti universitari e neolaureati con eccellente padronanza della lingua inglese ed esperienze extra accademiche; lo stage sarà un ulteriore momento di formazione attraverso un’esperienza professionale ed internazionale. Gli ambiti di lavoro principali in questo caso sono il management, il marketing, l’informatica, ingegneria, le lingue e l’insegnamento. Le destinazioni principali sono India, Cina, Turchia, Germania, Brasile, Emirati Arabi, Polonia e Belgio.

Dopo la compilazione del modulo di iscrizione reperibile sul sito, il candidato sarà richiamato per le selezioni. È possibile leggere alcune testimonianze e vedere le foto di alcuni stagisti Aiesec qui, qui o qui.

 
 Copyright © 2014 Sicilia On Line - la sicilia in un click - notizie in sicilia. Tutti i diritti riservati.
C.F. n.13179960151 - P.IVA n. 04933060826
Sede legale: Via Sacra Famiglia, 18 - 90146 Palermo - Cap. Soc. € 99.000,00