Lunedì | 24 Novembre 2014 |  
 
28 Novembre 2011 | 11:47 |

Asd Ossidiana e Pro Recco
insieme per dodici mesi di solidarietà

Asd Ossidiana e Pro Recco insieme per dodici mesi di solidarietà

"Per te non esistono porte o muri invalicabili perché riesci a vedere oltre l'orizzonte". Con questa significativa frase, impregnata d'ottimismo e contagiosa voglia di vivere, si apre il calendario 2012 dell'ASD Ossidiana. Si tratta di un'iniziativa tra sport e solidarietà fortemente voluta dal presidente dell'ambizioso sodalizio cittadino Nicola Germanà e realizzata grazie alla sensibilità dimostrata dalla Pro Recco, squadra plurititolata e leader della pallanuoto europea.

I dodici splendidi scatti del fotografo Frank Borsarelli, ritraggono, infatti, in piscina, quattro giovani ed entusiasti atleti dell'ASD Ossidiana insieme ai loro beniamini e campioni del club ligure: Maurizio Felugo (Gennaio), Tibor Benedek (Febbraio), Deni Fiorentini (Marzo), Luigi Di Costanzo (Aprile), Pietro Figlioli (Maggio), Nicolò Figari (Giugno), Alex Giorgetti (Luglio), Andrija Prlainovic (Agosto), Niccolò Gitto (Settembre), Giacomo Pastorino (Ottobre), Filip Filipovic (Novembre) e Boris Zlokovic (Dicembre).

Non poteva mancare il nazionale messinese Massimo Giacoppo, ritratto a Novembre insieme al compagno serbo Filipovic ed a uno dei ragazzi dell'Ossidiana. Nell'accattivante copertina vi sono, inoltre, tutte le squadre della società cittadina, dall'Acquagol ai più grandi della serie D, e due foto con gli allenatori della Pro Recco Pino Porzio e Jonathan Del Galdo, accanto al dirigente dell'Ossidiana Carmine Argentiero.

Questo progetto, curato graficamente da Francesca Fulci, ha una finalità benefica, in quanto i proventi derivanti dalla distribuzione del calendario andranno ai disabili gravi del Don Orione per comprare del materiale utile alla creazione di un laboratorio di ceramica e per l'impiego didattico. Un modo concreto, quindi, con il quale lo Sport intende aiutare il prossimo.

Attenzione: apre in una nuova finestra. PDFStampaE-mail
 
 Copyright © 2014 Sicilia On Line - la sicilia in un click - notizie in sicilia. Tutti i diritti riservati.
C.F. n.13179960151 - P.IVA n. 04933060826
Sede legale: Via Sacra Famiglia, 18 - 90146 Palermo - Cap. Soc. € 99.000,00