Lunedì | 20 Ottobre 2014 |  
 
22 Novembre 2011 | 09:36 |

Quarta vittoria
consecutiva per la Sigel Marsala

Quarta vittoria consecutiva per la Sigel Marsala

Ancora un'ottima prova della Sigel Marsala sul campo della Nuova Jolly Reggio Calabria. Il quintetto marsalese conferma la sua potenza mettendo ko la squadra di casa con ben 20 punti di vantaggio (51 - 71). La Sigel Marsala parte bene con il quintetto Saccà, Pollina, Sisto, Festino e Baggioli, portandosi subito sul 6-2 grazie ad un canestro di Sisto e due di Festino. Immediata la risposta della Nuova Jolly con Tramontana e Ates che ribaltano il risultano e tengono in partita la loro squadra.

I locali riescono anche ad aggiudicarsi un combattuto primo quarto per 16-14. All'inizio del 2° quarto coach Grasso manda in campo Grillo e Giacalone ed è a quel punto che, con un micidiale parziale di 12 -0, determinato da un 4 su quattro da tre, iniziato da Festino, seguito da Grillo e concluso con due triple consecutive di capitan Giacalone, che la Sigel Marsala si porta avanti di 16 -28. Da quel momento in poi i marsalesi controlleranno praticamente tutto il match. Nelle fila reggine è il solito Ates a mettere punti a referto, coadiuvato da Tramontana che però si grava già di tre falli ed è costretto a sedersi in panchina. Marsala conclude il quarto con due canestri di Fornasari e un tiro libero di Festino, aggiudicandosi il parziale di 17-7.

Nel terzo quarto la Sigel Marsala aumenta l'intensità in difesa e recupera molti palloni che le consentono dei buoni contropiede e, grazie ai punti da sotto canestro realizzati dalla coppia Festino e Sisto, allungano il distacco dalla Nuova Jolly. La gara si chiude praticamente alla fine del 3° quarto con due triple consecutive di Daniele Saccà e Peppe Grillo, che fissano il finale del terzo quarto sul 54 -34, con un parziale di 23-13. Nel quarto periodo, che ha visto un parziale in equilibrio 15 -17 per Marsala, sono entrati in campo anche i giovani Pizzo e Marchese.

"La gara ha messo in evidenza gli ulteriori progressi di Marsala, alla quarta vittoria di fila. I ragazzi stanno mettendo in pratica le indicazioni di coach Grasso che ha affidato la squadra alla regia di Grillo e Saccà, entrambi abili nel coinvolgere, sia in attacco sia in difesa, tutti i compagni" - dice il team manager Alfonso Cascoschi - La Nuova Jolly Reggio Calabria, che non annoverava fra le sue fila il play German, sicuramente non ha disputato la sua migliore partita, nel momento decisivo è stata poco precisa in fase di costruzione del gioco, ha perso molti palloni. Buona invece la difesa della Sigel Marsala e superiore di certo la capacità dei lunghi marsalesi contrapposti al solo Ates".

Parziali 16 -14; 7 -17; 13 - 23; 15 - 17
Pallacanestro Marsala: Grillo 6, Saccà 3,  Festino 16, Sisto 16, Baggioli 8, Pollina 2, Giacalone 13, Fornasari 7

Nuova Jolly Reggio Calabria: Ates 15, Tramontana 15, Costa Dario 2, Costa Riccardo 8, Vozza 7, Vazzana 4

Attenzione: apre in una nuova finestra. PDFStampaE-mail
 
 Copyright © 2014 Sicilia On Line - la sicilia in un click - notizie in sicilia. Tutti i diritti riservati.
C.F. n.13179960151 - P.IVA n. 04933060826
Sede legale: Via Sacra Famiglia, 18 - 90146 Palermo - Cap. Soc. € 99.000,00