Mercoledì | 26 Novembre 2014 |  
 
22 Novembre 2011 | 08:33 |

Primo brindisi esterno per il Peloro under 21

Primo brindisi esterno per il Peloro under 21

Prima affermazione esterna stagionale per l'Under 21 dello Sporting Peloro. La squadra giallorossa si è aggiudicata, infatti, in rimonta, sul sintetico del "Santino La Rosa" di Baronia, il derby messinese con l'Atletico Villafranca (2-4). Partita dai due volti per i ragazzi allenati da Giuseppe Frisone. Primo tempo da dimenticare, con i tirrenici avanti di due reti (2-0) ed i peloritani poco reattivi e troppo lenti e leziosi nel continuato possesso palla, penalizzati anche dalla poca abitudine al tipo si superficie.

A segno per i padroni di casa Giacobbe e Antonino Pirrone, mentre per gli ospiti solo alcuni tentativi di Fabrizio Smiroldo, che al 10' fallisce, in ogni caso, il possibile pareggio, calciando alto da pochi passi su un "telecomandato" assist di Giuseppe Bruno. Nella ripresa, La Valle e compagni tornano, però, in campo trasformati per grinta e determinazione e ribaltano la situazione grazie alle reti messe a segno da: Alessandro Cordima, Daniele De Luca, Giuseppe Bruno e Antonino Marco (rigore).

Da segnalare, anche un palo colpito da Paolo Delia, al debutto con la maglia giallorossa, e l'espulsione, per proteste, del gialloblu Amendolia. Grazie a questo successo, lo Sporting Peloro sale a 7 punti in classifica, scavalcando proprio l'Atletico Villafranca, fermo a quota 6 insieme alla Futsal Puntese. Nel prossimo turno la compagine del presidente Salvatore Lombardo ospiterà, al "PalaRescifina", la Cadi Reggio Calabria. Appuntamento infrasettimanale, infine, per la formazione di serie D, che se la vedrà mercoledì sera (fischio d'inizio ore 21.15), sul rettangolo di gioco della palestra di Montepiselli, con il Domenico Savio, attuale capolista del torneo provinciale (girone B). La partita è valevole per la quarta giornata d'andata della prima fase del campionato messinese.

Risultati 7^ giornata campionato nazionale UNDER 21 (Girone Z): Acireale - Gran Mareluna Bagheria 2-6; Atletico Villafranca - Sporting Peloro Messina 2-4; Decima Mas - Fata Morgana 2-5; Futsal Melito - Viagrande 8-8; Futsal Puntese - Augusta 0-4; Cadi Reggio - Regalbuto 4-1.

ATLETICO VILLAFRANCA - SPORTING PELORO MESSINA 2-4 (2-0)
ATLETICO VILLAFRANCA: Pagano, Rizzo, Al. Pirone, An. Pirone, Accordi, Giacobbe (K), Amendola, Centrino, Cucinotta, Porcino. All. Francesco Bruno.
SPORTING PELORO MESSINA: Felis (K), Teresiano, Marco, De Luca, Bruno, La Valle, D'Angelo, Cardia, Stirolo, Delia, Gandolfo. All. Giuseppe Frisone.
ARBITRO: Bartolone di Barcellona P.G. (cronometrista Amato di Barcellona P.G.)
RETI: 5' Giacobbe; 15' An. Pirrone; 1' st Cordima; 2' st De Luca; 9' st Bruno; 11' st Marco (rigore).

Attenzione: apre in una nuova finestra. PDFStampaE-mail
 
 Copyright © 2014 Sicilia On Line - la sicilia in un click - notizie in sicilia. Tutti i diritti riservati.
C.F. n.13179960151 - P.IVA n. 04933060826
Sede legale: Via Sacra Famiglia, 18 - 90146 Palermo - Cap. Soc. € 99.000,00