Giovedì | 25 Dicembre 2014 |  
 
08 Novembre 2011 | 08:00 |

Latino Assassino - A casa di zio Tobia

A casa di zio Tobia

- CREDO CHE SI SIA SCARICATO QUESTO AGGEGGIO PER LA SORDITÀ... CHE NE DIRESTI DI ACCOMPAGNARMI UN ATTIMO A CASA, COSÌ CAMBIO LE BATTERIE?

Uscire, allo scoperto, come glielo spiego? Dilemma. Dilemma al quadrato.

Tutti in sala avevano sentito e se non portavo subito fuori quel povero paralitico... mi avrebbero linciato. La sensazione era quella della fune durante il tiro alla fune.

Lo stesso di prima tossì ancora e mi strappò via i pensieri. Così afferrai d'istinto i manici della carrozzina e uscimmo fuori.

Fuorilegge, fuoriforma, fuoriposto, fuori di testa, spinsi il prof. fino a casa mentre lui rimembrava: - ... QUELLA VOLTA DEI RUBINETTI DEL BAGNO TE LA RICORDI? CHE CASINO AVETE COMBINATO! AH! AH! AH! RIUSCIVI SEMPRE A METTERTI NEI GUAI CARO ROK J. FOX!

Eccoci arrivati. Alla faccia della vecchia fattoria! Hai presente le ville dei vip? Più o meno così. Solo un po' ribassata: serrature, scalini, campanello... tutto a 60 cm al massimo.

Credevo che Zio Tobia mi avesse invitato a entrare. Invece no, vecchio pazzo sclerato! Aprì il portone, salutò, entrò e lo chiuse.

Rimasi come un frullatore che frulla acqua per circa 8 minuti, nascosto tra l'oleandro e il baobab. Senza mai però abbandonare l'idea di rifugiarmi a casa del vecchio. Suonai il campanello.

Il portone si aprì: ggggnnnneeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeek! Come al solito, dietro, non c'era nessuno.

- IGOR! QUANTE VOLTE DEVO DIRTI DI ASPETTARE CHE ENTRINO GLI OSPITI PRIMA DI ANDARTENE! È IL MAGGIORDOMO: TANTO SERVIZIEVOLE QUANTO TONTO. NON RESTARE SULLA PORTA! ACCOMODATI PURE ROK J. FOX, TI VA UNA TAZZA DI THE?

Accettai di buongrado ed entrai. Ma la sensazione era quella di rubare.

Sandro Cannizzo
Latino Assassino

Leggi il primo capitolo

Attenzione: apre in una nuova finestra. PDFStampaE-mail

Articoli correlati

 
 Copyright © 2014 Sicilia On Line - la sicilia in un click - notizie in sicilia. Tutti i diritti riservati.
C.F. n.13179960151 - P.IVA n. 04933060826
Sede legale: Via Sacra Famiglia, 18 - 90146 Palermo - Cap. Soc. € 99.000,00