Mercoledì | 26 Novembre 2014 |  
 
24 Ottobre 2011 | 16:00 | TEATRO

Bimbi a Teatro! con Gli Amici della Musica

Oltre al tradizionale "Progetto Scuola", che coinvolge ogni anno tanti studenti delle scuole della città e della provincia di Palermo, gli Amici della Musica propongono per il secondo anno "Bimbi a Teatro!", un vero e proprio calendario in miniatura di concerti e spettacoli di teatro musicale per ragazzi.

Gli Amici della Musica hanno previsto di aprire il cartellone con il Concerto Disney, un concerto interamente dedicato alle musiche dei cartoon di Walt Disney , in una prima esecuzione assoluta. Il repertorio è "per grandi e piccini" e include le canzoni di celebri film a cartoni animati come La Bella addormentata, Cenerentola, Gli Aristogatti, Il Re Leone, Mulan, La Bella e la Bestia, La Sirenetta e tanti altri.

Anche la ripresa di Magaria, di Andrea Camilleri e Marco Betta, rappresenterà un elemento cruciale di questa rassegna.

Per quanto riguarda invece i nuovi titoli in cartellone, l'Associazione propone:

la Prima Rappresentazione di una nuova versione di Cenerentola Azzurro di Giovanni Sollima (una sorta di "seguito" della fiaba popolare, che dunque racconta cosa succede al matrimonio dei due protagonisti, quando Cenerentola sposa il suo Principe e diventa così "Cenerentola Azzurro";

lo spettacolo DoReMiFaSolLaSiZù dei due scatenati clown musicali che si nascondono dietro il nome della Microband;

la prima rappresentazione in Sicilia delle Scene da "Pollicino", versione "tascabile" del famoso spettacolo di H.W. Henze e Giuseppe Di Leva andato in scena a Montepulciano nel 1970.

Per maggiori informazioni visita il sito bambiniapalermo.it
 
 Copyright © 2014 Sicilia On Line - la sicilia in un click - notizie in sicilia. Tutti i diritti riservati.
C.F. n.13179960151 - P.IVA n. 04933060826
Sede legale: Via Sacra Famiglia, 18 - 90146 Palermo - Cap. Soc. € 99.000,00