Giovedì | 23 Ottobre 2014 |  
 
17 Ottobre 2011 | 09:09 |

Primo brindisi in A per
la Polisportiva Ganzirri

Primo brindisi in A per la Polisportiva Ganzirri

Entusiasmo alle stelle in casa gialloblù che, dinnanzi a una cornice di pubblico da grandi occasioni, vince 2 a 1 contro il Città di Pescara, all'esordio casalingo nella massima serie di calcio a 5 femminile. Importante prova di carattere, quella delle ragazze allenate dal tecnico Nicola Famà che, confermando quanto di buono si era già visto nella sfortunata trasferta di Roma contro la Lazio, hanno saputo approfittare del fattore campo, mettendo in cantina tre punti importanti.

Andando alla cronaca della partita, già al 3' minuto Angela Furnari scalda gli animi, colpendo il palo, così come Giorgia Verzulli che, al 10' minuto, colpisce la traversa ma la palla ribalza sulle spalle del portiere di casa e si insacca in rete; in svantaggio l'ASPG reagisce e al 14' Angela Furnari gira in rete dal limite dell'area avversaria. La seconda parte della gara si riapre sulla stessa falsariga dei primi venti minuti di gioco, azioni da una parte e dell'altra, ma poche vere occasioni, fino a quando sale in cattedra Alessia Solano che al 33' realizza, superando il portiere dopo una rapida ripartenza; prima della fine della gara ancora un legno per parte.

A fine gara queste le parole della veterana Angela Furnari: "Ancora dobbiamo crescere nel ritmo e nel gioco, ma la vittoria di oggi ci dà fiducia; per quanto mi riguarda finalmente la palla è andata in rete, visto che prima del gol, ed anche a Roma, si era fermata sui pali. Dobbiamo continuare a credere in noi stessi e lavorare settimana dopo settimana". Domenica prossima (PalaNebiolo ore 16,00) il derby con le cugine della Pro Reggina che con una vittoria e un pareggio precedono le peloritane di un punto in classifica.


ASP Ganzirri - Città di Pescara 2 - 1 (1 - 1 pt / 1 - 0 st)
Marcatori: 10' Giorgia Verzulli; 14' Angela Furnari; 33' Alessia Solano
Ammonite: Federica Iannucci (Città di Pescara); Alessia Solano (ASPG)

ASP Ganzirri: Caristi (VK), Cernuto (K), Penzavalli, Famà M., Furnari, Solano, Talamo, Casale, Chirico, Cucinotta, Costantino, Cacciola. All. Famà N.

Città di Pescara: Bardetta, Merlenghi, Maione, Verzulli, Silvetti, Iannucci, Nobilio (K),
La Mattina (VK), Di Natale, Restinetti, Dognini, Oliveri. All. Chiesa R.

Arbitri: Arnaldo Ciccarello e Gennaro De Falco di Catanzaro;
Crono: Gianluca Greco di Cosenza

Attenzione: apre in una nuova finestra. PDFStampaE-mail
 
 Copyright © 2014 Sicilia On Line - la sicilia in un click - notizie in sicilia. Tutti i diritti riservati.
C.F. n.13179960151 - P.IVA n. 04933060826
Sede legale: Via Sacra Famiglia, 18 - 90146 Palermo - Cap. Soc. € 99.000,00