Lunedì | 22 Settembre 2014 |  
 
16 Ottobre 2011 | 10:00 | SOCIETà

Caro sindaco ti scrivo...per la seconda volta

incidente

Ill.mo Sig. Sindaco Cammarata, non è cambiato nulla. In via Bennici continuano a sfrecciare a 90-100 Km/h. Cosa direte quando morirà qualcuno? Avevamo fatto le nostre verifiche del caso? Avevamo mandato dei controlli?

Le inoltro nuovamente la lettera aperta che le inviai l'8 febbraio scorso: otto mesi fa.

Ill.mo Sig. Sindaco Cammarata, Le scrivo per segnalarLe una gravissima e pericolosissima situazione che riguarda via Giuseppe Bennici, nei pressi della stazione centrale di Palermo.

Essendo via Bennici una strada relativamente nuova e con delle carreggiate molto ampie, viene regolarmente percorsa a velocità superiori ai 90-100 Km/h (abbiamo fatto una rilevazione strumentale non certificata ma piuttosto attendibile).

La via è costeggiata da 5 enormi complessi residenziali e le famiglie che vi abitano sono terrorizzate dal traffico ad alta velocità che sfreccia a pochi centimetri dai loro portoni e dalle loro auto.

La scorsa settimana un auto ha perso il controllo e si è schiantata contro un albero posto sul marciapiede. Qualche anno fa un pedone è rimasto gravemente ferito mentre attraversava regolarmente sulle strisce. Purtroppo la via è attraversata anche dalle ambulanze dell'ospedale Buccheri La Ferla che corrono.

Gli abitanti della via già subiscono il fastidio del canile municipale che è stato trasferito all'interno dell'ex mattatoio non permettendo a molti di utilizzare le camere da letto lato strada.

Le chiedo pertanto, prima che qualcuno muoia attraversando la strada di intervenire immediatamente con AUTOVELOX FISSI, TELECAMERE, DISSUASORI, SPARTITRAFFICO o qualunque altra contromisura atta a evitare che gravi sulla coscienza della Sua amministrazione il peso di qualche vita persa per un traffico incontrollato e per l'eccessiva velocità.

Certo della Sua attenzione e del Suo immediato intervento, porgo cordiali saluti.

Salvatore Amandorla

 
 Copyright © 2014 Sicilia On Line - la sicilia in un click - notizie in sicilia. Tutti i diritti riservati.
C.F. n.13179960151 - P.IVA n. 04933060826
Sede legale: Via Sacra Famiglia, 18 - 90146 Palermo - Cap. Soc. € 99.000,00