Mercoledì | 26 Novembre 2014 |  
 
17 Settembre 2011 | 10:00 | CULTURA

Trame del Mondo, un libro
con lo stile di MEZZOCIELO

Trame del Mondo

Domenica 18 settembre, alle 11, verrà presentato presso la Libreria Modusvivendi di Palermo il libro “Trame del mondo. Dieci righe” di Francesca Traina. Con l'autrice dialogherà Beatrice Agnello.

Nato dall’esperienza di Mezzocielo - bimestrale femminista di politica, cultura e ambiente fondato a Palermo nel 1991 da Carla Aleo Nero, Letizia Battaglia, Silvia Ferraris, Simona Mafai e Rosanna Pirajno “Trame del mondo. Dieci righe” è una raccolta di quindici brevi cronache sul mondo contemporaneo firmate da Francesca Traìna, studiosa di letteratura e di poesia, italiana e straniera. Il libro è impreziosito dalle foto di Letizia Battaglia e della figlia Shobha, che hanno immortalato figure femminili di diverse età e nazionalità, ammantate ora da leggera grazia, ora da una forza dissacrante.

“Trame del mondo. Dieci righe” è il quarto numero della collana di Navarra Editore Fiori di Campo. Realizzata in collaborazione con l’Associazione Culturale Peppino Impastato Onlus e diretta da Guido Orlando e Salvo Vitale, la collana nasce per raccogliere le voci e tracciare i profili non solo di singoli uomini e donne, ma anche di esperienze collettive, di movimenti corali non sempre noti, che si sono battuti per la legalità, la difesa dei diritti umani e civili, l’interesse per le minoranze e per gli sguardi trasversali. Fiori di campo deve il suo nome al titolo di una delle poesie di Peppino Impastato, pubblicate nel primo volume, Amore non ne avremo.

Attenzione: apre in una nuova finestra. PDFStampaE-mail
 
 Copyright © 2014 Sicilia On Line - la sicilia in un click - notizie in sicilia. Tutti i diritti riservati.
C.F. n.13179960151 - P.IVA n. 04933060826
Sede legale: Via Sacra Famiglia, 18 - 90146 Palermo - Cap. Soc. € 99.000,00