Mercoledì | 03 Settembre 2014 |  
 
20 Luglio 2011 | 06:00 | SCUOLA

Noi di Unipa viral ciak:
studenti pubblicizzano l'Ateneo

Unipa viral ciak

Dalle aule universitarie al set di uno spot televisivo.

Si tratta dell’esperienza vissuta da trenta studenti dell’Università degli Studi di Palermo, dall’aula ai ciak, per la realizzazione di due spot video per promuovere le iscrizioni all’Ateneo per il prossimo anno accademico.

Gli spot saranno presentati oggi, alle 21, a Palazzo Steri, nell’ambito dell’evento “Noi di Unipa viral ciak”, inserito nel calendario delle iniziative di “Univercittà in Festival”.

Gli spot  - A COME... e GANGS OF PALERMO - sono stati realizzati da una classe di studenti di secondo anno del corso di laurea specialistica in comunicazione d’impresa e pubblicità, in collaborazione con l’agenzia di comunicazione Feedback, advisor ufficiale dell’Ateneo per le attività di comunicazione integrata e la supervisione di Gianfranco Marrone, delegato del Rettore per la comunicazione istituzionale e sociale.

Alla presentazione degli spot parteciperanno, oltre agli studenti del gruppo di lavoro, Roberto Lagalla, Rettore dell’Università di Palermo; Maurizio Carta, Pro-rettore allo sviluppo territoriale dell’Università; Gianfranco Marrone, delegato del Rettore per la comunicazione istituzionale e sociale; Michele Cometa, preside della Facoltà di Scienze della Formazione e Patrizia Lendinara, preside del corso di laurea in Scienze della comunicazione. Saranno presenti anche il regista Sergio Cannella, tutor di regia dei due spot; Ivan Monterosso, tutor di montaggio, Orio Scaduto e Vincenzo Ferrera, protagonisti di uno dei due spot e attori della fiction “Agrodolce” e di diverse produzioni televisive e cinematografiche.

L’iniziativa sarà anche l’occasione per la presentazione del nuovo Manuale d’identità visiva d’Ateneo, realizzato per razionalizzare e uniformare la componente grafica di tutti i materiali di comunicazione prodotti dall’Università (dal logo al sito Internet) ma anche per consolidare, rafforzare e gestire l’identità complessiva dell’Ateneo.

 
 Copyright © 2014 Sicilia On Line - la sicilia in un click - notizie in sicilia. Tutti i diritti riservati.
C.F. n.13179960151 - P.IVA n. 04933060826
Sede legale: Via Sacra Famiglia, 18 - 90146 Palermo - Cap. Soc. € 99.000,00