Giovedì | 23 Ottobre 2014 |  
 
13 Settembre 2010 | 09:00 | SOCIETà

Sogni e Riscatto: Giuria Popolare cercasi

SogniERiscatto Partecipazione. E" questa una delle parole chiave del concorso di cortometraggi "Sogni e Riscatto" promosso dall"associazione "Ragazzi di Strada" del quartiere Zen di Palermo, che si terrà al Nuovo Teatro Gregotti...

Partecipazione. E' questa una delle parole chiave del concorso di cortometraggi "Sogni e Riscatto" promosso dall'associazione "Ragazzi di Strada" del quartiere Zen di Palermo, che si terrà al Nuovo Teatro Gregotti dell'Università di Palermo, i prossimi 25 e 26 settembre.

Così anche chi di cinema, recitazione e regia, non si possa proclamare esperto, potrà dare il suo contributo alla realizzazione dell'iniziativa. Oltre ad una giuria tecnica, composta tra gli altri da cantanti e giornalisti radio-televisivi del panorama nazionale, anche i cittadini comuni potranno esprimere il loro parere sui cortometraggi in gara, all'interno di una giuria popolare.

Entro e non oltre le 12 di sabato 25 settembre, il termine per contattare l'associazione all'indirizzo e-mail sognieriscatto2010@gmail.com e potersi proporre come componente della giuria. I corti, dal forte impegno sociale, toccheranno temi quali l'emarginazione, la lotta alla mafia, disagio giovanile, arte e ambiente.

Già da Torino a Palermo, passando per Pisa, Ivrea e Napoli sono giunti i lavori di chi ha voluto filmare quelle realtà che non possono contare sulla eco dei media nazionali. E ancora fino al 30 agosto sarà possibile partecipare al concorso. "Sogni e Riscatto" sarà quest'anno una finestra aperta sui disagi di questa Italia e su la sua voglia di riscatto, i cui cittadini dovrebbero esserne sempre più consapevolmente i protagonisti.

 
 Copyright © 2014 Sicilia On Line - la sicilia in un click - notizie in sicilia. Tutti i diritti riservati.
C.F. n.13179960151 - P.IVA n. 04933060826
Sede legale: Via Sacra Famiglia, 18 - 90146 Palermo - Cap. Soc. € 99.000,00