Lunedì | 01 Settembre 2014 |  
 
12 Ottobre 2009 | 17:00 | SCUOLA

Universitybox torna a Palermo

U. Box Universitybox.com è il primo social network interamente dedicato agli studenti universitari. All"interno della community è possibile reperire tantissime notizie sulle città in cui i giovani studiano e i servizi che offrono...

Universitybox.com è il primo social network interamente dedicato agli studenti universitari. All'interno della community è possibile reperire tantissime notizie sulle città in cui i giovani studiano e i servizi che offrono: feste, mostre, concerti e altro ancora. Inoltre, è uno strumento importante a disposizione sia degli enti istituzionali che universitari, utile per creare un contatto diretto con lo studente.

Ma Universitybox non è solo un luogo d’incontro “virtuale”: la community nasce, infatti, dal tour itinerante Universitybox, che ormai da 4 anni è un appuntamento fisso per un numero sempre crescente di studenti, che si ritrovano in Ateneo allo stand dedicato per ritirare lo zainetto Ubox e tutti i suoi contenuti.

Allo stand Universitybox di ottobre, gli studenti riceveranno ancora una volta tanti omaggi e sconti: il buono per ritirare una SIM gratuita presso i rivenditori Vodafone, rasoi maschili e femminili offerti da Wilkinson, sconti vantaggiosissimi da Tucano, prezzi agevolati per l’acquisto di calcolatrici Sharp per gli economisti del domani, pacchetti speciali da Mediaset Premium e le immancabili gustosissime patatine Pringles! Inoltre, a Palermo - dove lo stand sarà dal 19 al 23 ottobre all'Università degli Studi, sarà presente Compass con un nuovo prodotto pensato ad hoc per gli studenti: tante soluzioni di finanziamento facili da richiedere e pensate su misura proprio per chi studia perché bastano pochi euro al giorno.

Universitybox è anche una realtà attenta al sociale. Ogni anno, infatti, presso gli stand vengono raccolti fondi, sotto forma di libera offerta, da devolvere a Onlus prescelte. Quest’anno i fondi saranno destinati ai terremotati d’Abruzzo, in collaborazione con il ministero delle Politiche Giovanili.

Ogni anno, infine, la community online si arricchisce di nuove sezioni utili agli studenti. Quest’anno le due grandi novità sono lo Store Universitybox e la Sezione Lavoro. Lo Store è uno strumento pratico e facile da utilizzare per tutti gli studenti che vogliono approfittare delle numerose offerte proposte durante tutto l’arco dell’anno. La Sezione Lavoro, è un vero e proprio strumento che permette agli studenti di muovere i primi passi nel mondo lavorativo, sia per un lavoro part-time da conciliare con gli studi, sia per un lavoro “a lungo termine”. Da ottobre sarà possibile compilare il proprio curriculum e stamparlo in formato EU, mentre da gennaio sarà ufficialmente attiva con tantissime offerte e consigli.

 
 Copyright © 2014 Sicilia On Line - la sicilia in un click - notizie in sicilia. Tutti i diritti riservati.
C.F. n.13179960151 - P.IVA n. 04933060826
Sede legale: Via Sacra Famiglia, 18 - 90146 Palermo - Cap. Soc. € 99.000,00