Venerdì | 24 Ottobre 2014 |  
 
22 Settembre 2009 | 17:35 | SOCIETà

Piove, governo Cammarata

F. Donarelli Passi per il fatto che, quando vinse le elezioni per ricoprire la carica di sindaco di Palermo la prima volta, nel 2001, decise di fare da primo cittadino pur mantendendo la carica (e lo stipendio) da deputato nazionale. Passi per il fatto che...

Palermo Passi per il fatto che, quando vinse le elezioni per ricoprire la carica di sindaco di Palermo la prima volta, nel 2001, decise di fare da primo cittadino pur mantendendo la carica (e lo stipendio) da deputato nazionale. Passi per il fatto che, quando si candidò a tenere occupata la poltrona di sindaco per la seconda volta, nel 2007, nei seggi elettorali si perse il conto dei brogli registrati.

Passi per il fatto che dopo otto anni di sua amministrazione, la città sia: 1) con i conti in rosso, 2) ricoperta dalla spazzatura, 3) totalmente priva di ogni etica oltre che di ogni forma di cultura, 4) volete davvero che vada avanti?

Passi per tutto questo e per tutto quello che, forse, ancora non sappiamo. Ma come la mettiamo con la faccenda della sua barca ormeggiata al porto e data in gestione a un uomo che risulta essere un dipendente regolarmente pagato (e anche doppiamente promosso) della Gesip? Come la mettiamo con la possibilità che, se non fosse stato per Stefania Petyx, probabilmente questa storia non sarebbe neanche venuta a galla (con tutta la barca)?

Com'è possibile che nessuno - me compresa - abbia ancora avviato una petizione popolare per chiedere le dimissioni di Diego Cammarata e andare subito a elezioni? Se questa non è davvero la goccia (è proprio il caso di dirlo!) che fa traboccare il vaso, allora ci meritiamo di andare a fondo col resto d'Italia, di cui noi siamo lo specchio più fedele!

Barbara Giangravè

{moscomment}

 
 Copyright © 2014 Sicilia On Line - la sicilia in un click - notizie in sicilia. Tutti i diritti riservati.
C.F. n.13179960151 - P.IVA n. 04933060826
Sede legale: Via Sacra Famiglia, 18 - 90146 Palermo - Cap. Soc. € 99.000,00