Giovedì | 28 Agosto 2014 |  
 
24 Agosto 2011 | 11:00 |

LAMPEDUSA, in diretta
dal cuore del Mediterraneo

Lampedusa day by day

Estate. Tempo di riviste di gossip sulla spiaggia. E di personaggi che diventano tali solo grazie al vuoto di cui si nutrono queste pubblicazioni.

Ma non tutto è perduto. Non a Lampedusa almeno, dove EGlob, un'agenzia di comunicazione, ha messo in piedi il Lampedusa day by day.

“Si tratta di un progetto che stiamo portando avanti - ci dice Luca Siragusa, Web Designer & Developer di EGlob - per mostrare Lampedusa, per tutto il mese di agosto, come realmente è, come si presenta al turista. Lo stiamo facendo soprattutto con report video (interviste a turisti e a personaggi isolani, immagini suggestive, cose tipiche, ecc.) e alimentiamo il tutto, nel blog, con testi (racconti, poesie, aneddoti e foto particolari)”.

“Personalmente - continua Luca - sto vivendo Lampedusa sotto aspetti assolutamente unici, dai quali non mi aspettavo di ricevere tanta energia. Sto avendo conferma del fatto che questo scoglio ha davvero un'anima”.

Già, perchè l'anima di un luogo, così come quella di una casa, nasce dai suoi stessi abitanti: Pasquale De Rubeis, Daniela Freggi, Damiano Costanza e Maria Giuseppina Spanò, Luciano Lorenzo, Pino Brignone, Giacomo Sferlazzo e, ospite con un suo spettacolo che ha fatto tappa sull'isola, anche Mimmo Cuticchio. Tutti protagonisti dei filmati realizzati da EGlob per Lampedusa day by day. Tutti con qualcosa da dire sul centro abitato più a sud d'Italia. Più a sud persino di Tunisi e Algeri.

Non ci resta che continuare a seguire la “diretta da cuore del Mediterraneo”...

Barbara Giangravè

Attenzione: apre in una nuova finestra. PDFStampaE-mail
 
 Copyright © 2014 Sicilia On Line - la sicilia in un click - notizie in sicilia. Tutti i diritti riservati.
C.F. n.13179960151 - P.IVA n. 04933060826
Sede legale: Via Sacra Famiglia, 18 - 90146 Palermo - Cap. Soc. € 99.000,00